LOGO

itaita

DICHIARAZIONE DI SUCCESSIONE

Si è fatto un gran parlare della abolizione della tassa di successione. Eppure il passaggio di beni a seguito della morte non può mai prescindere dalla formalizzazione di una denuncia di successione, che va presentata entro dodici mesi dalla morte.

La prima cosa da valutare è chi sono gli eredi, quale grado di parentela sussiste con il defunto e se nel patrimonio lasciato dal defunto c'erano immobili oppure no.

La dichiarazione di successione è un passaggio imprescindibile per poter procedere eventualmente alla vendita di beni da parte degli eredi.

Il nostro Studio ha uno staff efficiente che vi darà ogni più opportuna assistenza, effettuando tutti i calcoli per l'applicazione delle aliquote di legge e per assicurare la presentazione della corretta documentazione al fine di godere delle esenzioni di legge, verificando l'eventuale applicabilità di agevolazioni, fornendo un servizio rapido e assicurando anche la soluzione di eventuali problematiche.

Redigiamo anche atti di notorietà, utili per sbloccare velocemente i conti bancari del defunto.

Abbiamo rapporti di collaborazione continuativi anche con professionisti di Paesi stranieri per curare le pratiche relative ad immobili (posti in qualunque parte di Italia) quando le successioni si sono aperte all'estero. Il nostro Studio infatti ha specifiche competenze in materia di diritto internazionale privato ed è attrezzato anche per curare eventuali traduzioni di documenti.

Curiamo anche per Enti no profit il disbrigo di tutte le pratiche necessarie per ottenere una rapida disponibilità in caso di lasciti testamentari in loro favore, avendo anche a disposizione uno staff legale preparato su tutte le questioni legate ad eventuali contenziosi.